dettaglio pza signoria firenzeL’Hosteria Ganino si trova nella caratteristica Piazza dei Cimatori, un angolo centrale di Firenze fra Piazza Signoria, la casa di Dante e Piazza Duomo.
E’ un luogo molto particolare perché in questa piazza si trovano ancora i luoghi ed i sapori del dopoguerra: locali tipici fiorentini con le loro classiche offerte culinarie. In questa piazza tutto assume un sapore speciale e spiccano su tutti la birreria e l’Hosteria da Ganino. Un po’ ai margini dei tour classici, la Piazza dei Cimatori rimane un luogo incantato che non si può assolutamente tralasciare.
Da ricordare il valore storico di questa piazza situata dietro l’Oratorio dei Buonomini, più di 600 anni fà, in questo angolo di città si radunavano i fiorentini per assistere alle performance dei cantori che narravano le loro storie in ottave basate sulle gesta dei paladini carolingi o arturiani ma anche sulla cronaca di guerra contemporanea, quella che a partire dal 1494, ha visto la discesa di Carlo VIII in Italia.

Dove siamo

Piazza dei Cimatori - 50122 Firenze

Aperto tutti i giorni dal Lunedì al sabato dalle 12 alle 23

Chiuso la Domenica a cena

Prenota

Prenota il tuo tavolo compilando il form qua di seguito. La tua richiesta sarà valida a seguito della nostra conferma.

Contattaci in qualsiasi momento tramite il form, riceverai una risposta dal nostro staff il prima possibile. Per maggior sicurezza lascia il tuo numero di telefono e specifica nelle note di essere ricontattato a quel recapito.

captcha