spaghettiOffriamo prevalentemente piatti tipici fiorentini anche se dagli esordi negli anni ’70 l’Hosteria da Ganino è diventata famosa e conosciuta per i suoi piatti a base di tartufo.
L'offerta è molto ampia ed è dettata dalla stagionalità dei prodotti.
Utilizziamo quasi esclusivamente ingredienti di produzione toscana e del periodo; di conseguenza il nostro menù è molto vario.
Siamo conosciuti per qualità, cordialità e originalità. Nonostante la nostra sia una trattoria, amiamo molto curare la nostra clientela. Ci piace offrire un prosecco di benvenuto nell’attesa di poter servire i piatti ordinati. Curiamo molto la guarnizione e naturalmente la qualità degli ingredienti.


filetto al lardo e verdure grigliateDa sempre siamo alla ricerca di nuovi prodotti di nicchia e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti i vini Chianti di Piazzano, i rossi di Bolgheri ed il Nobile dell'azienda Contucci.
Le pietanze, servite in ceramica inglese, sono impiattate in maniera esemplare, come fossimo un ristorante gourmet. Come si dice “non solo il palato, ma anche l’occhio vuole la sua parte”.    
Vogliamo ricordare su tutti la pasta fatta a mano. Molto richiesti i pici, che il nostro chef serve in vari modi, dal classico pesto al ragù di cinghiale o aglio e burrata.
Non mancano i classici piatti toscani, dai taglieri misti alla tartare di chianina, il filetto al sauvignon, la guancia al tartufo, l’ossobuco in bianco ed il polpettone e polpette alla fiorentina.
Chiude la nostra lista la sezione dolci, tutti rigorosamente “fatti in casa” che sempre vengono menzionati nelle nostre recensioni come “eccellenti”. 

Dove siamo

Piazza dei Cimatori - 50122 Firenze

Aperto tutti i giorni dal Lunedì al sabato dalle 12 alle 23

Chiuso la Domenica a cena

Prenota

Prenota il tuo tavolo compilando il form qua di seguito. La tua richiesta sarà valida a seguito della nostra conferma.

Contattaci in qualsiasi momento tramite il form, riceverai una risposta dal nostro staff il prima possibile. Per maggior sicurezza lascia il tuo numero di telefono e specifica nelle note di essere ricontattato a quel recapito.

captcha