Offriamo prevalentemente piatti tipici fiorentini anche se dagli esordi negli anni ’70 l’Hosteria da Ganino è diventata famosa e conosciuta per i suoi piatti a base di tartufo.
L'offerta è molto ampia ed è dettata dalla stagionalità dei prodotti.
Utilizziamo quasi esclusivamente ingredienti di produzione toscana e del periodo; di conseguenza il nostro menù è molto vario.
Siamo conosciuti per qualità, cordialità e originalità. Nonostante la nostra sia una trattoria, amiamo molto curare la nostra clientela. Ci piace offrire un prosecco di benvenuto nell’attesa di poter servire i piatti ordinati. Curiamo molto la guarnizione e naturalmente la qualità degli ingredienti.
Da sempre siamo alla ricerca di nuovi prodotti di nicchia e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti i vini Chianti di Piazzano, i rossi di Bolgheri ed il Nobile dell'azienda Contucci.
Le pietanze, servite in ceramica inglese, sono impiattate in maniera esemplare, come fossimo un ristorante gourmet. Come si dice “non solo il palato, ma anche l’occhio vuole la sua parte”.
Vogliamo ricordare su tutti la pasta fatta a mano. Molto richiesti i pici, che il nostro chef serve in vari modi, dal classico pesto al ragù di cinghiale o aglio e burrata.
Non mancano i classici piatti toscani, dai taglieri misti alla tartare di chianina, il filetto al sauvignon, la guancia al tartufo, l’ossobuco in bianco ed il polpettone e polpette alla fiorentina.
Chiude la nostra lista la sezione dolci, tutti rigorosamente “fatti in casa” che sempre vengono menzionati nelle nostre recensioni come “eccellenti”.